Chi siamo

Accademia di Italiano

Accademia di Italiano è un’affermata scuola privata nata con la missione di insegnare l’italiano ai professionisti di tutto il mondo.

Ed è oggi una delle scuole più moderne di Milano, Firenze, Mantova e Monza e apprezzata per la serietà, la qualità e l’efficacia dei propri corsi. Certificati ISO 9001 dal 2008, applichiamo il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs 231/2001 che comporta, fra l’altro, l’adozione e la stretta osservanza di un Codice Etico e la supervisione e il periodico monitoraggio da parte di un Organismo di Vigilanza indipendente. Tutte caratteristiche che facilitano l’organizzazione di corsi finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali. La nostra offerta formativa per le aziende è ampia e articolata, frutto dell’attenzione alle esigenze delle migliaia di studenti che l’hanno frequentata. Da anni, infatti, organizziamo corsi di italiano generale e settoriale su richiesta di numerosissime aziende che scelgono Accademia di Italiano per la formazione del loro personale.

Sedi

Le sedi di Accademia di Italiano sono a Milano, Firenze, Mantova e Monza.

Mettiti in contatto con quella più adatta per la tua azienda. In ogni troverai un business specialist dedicato che ti aiuterà a costruire un corso perfetto per le esigenze del tuo business.

 

SEDE DI MILANO

Business Specialist: Michele De Felice
E-mail: aziende@accademiaditaliano.it
P.le Cadorna, 10 – 20123 Milano – Italia
Tel: +390287388760

SEDE DI FIRENZE

Business Specialist: Benedetta Serra
E-mail: aziende@accademiaditaliano.it
Via San Gallo, 55 – 50129 Firenze – Italia
Tel: +390550937508

SEDE DI MANTOVA

Business Specialist: Sergio Serra
E-mail: aziende@accademiaditaliano.it
Via G. Rippa, 2 – 46100 Mantova – Italia
Tel: +390376368481

SEDE DI MONZA

Business Specialist: Michele De Felice
E-mail: aziende@accademiaditaliano.it
Via A. Manzoni, 58 – 20900 Monza- Italia
Tel: +390399712668

Clienti

Queste sono le aziende nazionali e internazionali che collaborano con la nostra scuola di italiano.

Thales

Dolce & Gabbana

Boehringer Ingelheim

Starcom

White

Adidas

Politecnico di Milano

Repsol

Teva Italia

Arkema

Mip

Dksh

Subito.it

Konika Minolta

Allianz

ING bank

Poli.design

Atlas Copco

Swarovski

P.I.M.E.

S.E.K.I.

Hannover Fairs

Clariant Masterbatches

Royal Air Maroc

J. Walter Thompson

Cadence

International Paper

Daewoo Italia

Orient Express Hotels

Consolato di Danimarca

Consolato USA

Consolato di Turchia

Strabag

La Rinascente

Heineken

Italdesign Giugiaro

Barclays Bank

Bank of Tokyo

Balich Worldwide Show

Certificazioni

Abbiamo dei certificati che parlano per noi.

Gli accreditamenti sono riconoscimenti rilasciati da Autorità indipendenti. Come l’ISO, l’International Organization for Standardization: un ente riconosciuto a livello internazionale che con i suoi certificati attesta la qualità di un’azienda.

Noi di Accademia di Italiano abbiamo cominciato il nostro percorso all’accreditamento nel 2006, e dopo un anno abbiamo ottenuto il certificato ISO 9001:2000 n.4382, successivamente aggiornato secondo la nuova procedura ISO 9001:2008, e in futuro secondo l’aggiornamento ISO 9001:2015. Tenendo sempre sotto controllo il Sistema di Qualità, abbiamo constatato con grande orgoglio il gradimento di tutte le aziende che hanno frequentato i nostri corsi. E nel 2008 la Regione Lombardia ha accreditato Accademia di Italiano nell’ambito dei Servizi alla Formazione che possono accedere ai finanziamenti regionali e del Fondo Sociale Europeo.

Livelli linguistici

Qualunque sia la competenza linguistica dei tuoi professionisti, troverai la classe giusta per le esigenze della tua azienda.

A1.1

Non capisci l’Italiano ma sai riconoscere e comprendere parole che ti sono familiari, purché pronunciate lentamente. Riesci a scrivere una semplice cartolina con il tuo indirizzo.

A1.2

Riesci a comprendere espressioni semplici riguardanti te stesso, la tua famiglia e il tuo ambiente. Sai rispondere a domande semplici e riesci a formulare frasi elementari che descrivono dove vivi e chi conosci.

A2.1

Sai leggere testi molto elementari che facciano uso di espressioni di uso comune. Ti esprimi in modo semplice e sai descrivere la tua famiglia e le tue esperienze.

A2.2

Parli in modo semplice del tuo passato, dei tuoi progetti futuri o di eventi attuali. Interagisci in una conversazione con madrelingua Italiani, se parlano lentamente di argomenti che conosci e fanno uso di un lessico limitato.

B1.1

Esprimi opinioni semplici su argomenti culturali e astratti. Chiedi informazioni e dai consigli su brevi viaggi e sul tempo libero. Scrivi lettere e prendi appunti su argomenti familiari.

B1.2

Sai descrivere emozioni e sentimenti. Leggi e capisci gli articoli dei periodici più comuni. Cogli le informazioni più complesse riguardanti argomenti familiari e non.

B2.1

Parli in modo chiaro di diversi argomenti che riguardano la tua vita e i tuoi interessi, facendo uso di espressioni comuni. Capisci trasmissioni radiofoniche e telegiornali. Fai ragionamenti astratti con espressioni ampie e articolate.

B2.2

Comunichi spontaneamente e interagisci in modo normale con parlanti nativi. Leggi articoli su questioni d’attualità e testi narrativi contemporanei. Scrivi in modo chiaro su un’ampia gamma di argomenti fornendo ragioni a favore o contro una determinata opinione.

B2.3

Esprimi in modo critico il tuo giudizio su diversi argomenti. Comprendi discorsi ampi e complessi, purché su argomenti familiari. Prendi appunti mentre una persona parla e dai la tua interpretazione di esperienze e avvenimenti.

C1.1 A

Sai cogliere i significati impliciti ed espliciti di un discorso. Comprendi articoli specialistici e istruzioni tecniche molto lunghe. Fai uso del linguaggio in modo flessibile, efficace e fluido.

C1.1 B

Capisci senza troppo sforzo le trasmissioni televisive e i film. Riesci a presentare descrizioni chiare e articolate anche su argomenti complessi.

C1.2 A

Partecipi a seminari e riunioni relativi al tuo lavoro e alle conversazioni con padronanza di linguaggio. Scrivi lettere, saggi e relazioni esponendo argomenti complessi ed evidenziando i punti che ritieni salienti.

C1.2 B

Riesci ad esprimerti in modo sciolto e spontaneo senza dover cercare troppo le parole, sai usare la lingua in modo flessibile ed efficace nelle relazioni sociali e professionali. Sei in grado di scrivere testi chiari e ben strutturati sviluppando analiticamente il tuo punto di vista.

C2.1 A

Parli di argomenti molto complessi ed astratti. Sei in grado di fare un discorso chiaro e fluente, con una struttura logica che aiuti il destinatario a ricordare i punti significativi. Riesci a scrivere testi scorrevoli e stilisticamente appropriati.

C2.1 B

Riesci a partecipare senza sforzi alle conversazioni e hai familiarità con le espressioni idiomatiche e colloquiali. Sai scrivere lettere, relazioni e articoli supportando il contenuto con una struttura logica efficace.

C2.2 A

Non hai difficoltà a capire la lingua parlata anche e il discorso è tenuto in modo veloce. Presenti argomentazioni chiare in uno stile adatto al contesto. Scrivi testi stilisticamente elaborati.

C2.2 B

Sei in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolti e leggi. Ti sai esprimere spontaneamente in modo molto scorrevole e preciso e sai rendere distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.

Contattaci

Mettiti in contatto con Accademia di Italiano per organizzare il corso perfetto per la tua azienda.

Compila il form, il nostro business specialist ti risponderà al più presto.

Nome e Cognome*

Azienda*

Email*

Telefono*

Sede di interesse*

Messaggio*